Top

CORIAN

Corian® - è un materiale composto per 2/3 da sostanze naturali e per 1/3 da resine acriliche. Il componente principale è il tri-idrato di alluminio, un minerale derivato dalla bauxite. Ne risulta un materiale omogeneo, non poroso, che offre una gradevole sensazione al tatto e un’ottima resistenza al calore e agli agenti chimici.
Queste caratteristiche permettono di realizzare piani top in totale assenza di giunzioni, che danno continuità estetica all’interno della composizione e rimangono inalterati nel tempo, conservando il loro colore originale.  Nato dalla ricerca e dalla passione di DuPont, è un materiale che continua a trasformarsi e a ispirare visioni creative sempre nuove. DuPont collabora con designer, architetti, artisti, progettisti e laboratori di tutto il mondo per garantire sempre i più alti livelli di professionalità e di creatività nella lavorazione di questo materiale incredibilmente versatile. Un'ampia gamma di motivi e tonalità di tendenza nonché la possibilità di creare i vostri colori personalizzati rendono Corian® adatto a tutte le situazioni. Fabbricato da E.I. DuPont de Nemours and Co. CORIAN ® Products. CERTIFICAZIONE: ISO 9001:2008.


Corian® per i piani cucina

Classici o moderni, i piani cucina in DuPont™ Corian® possono aiutarvi a ottenere lo stile esatto che stavate cercando. Offrono un'ampia gamma di possibilità progettuali e colori, e al contempo sono semplici da utilizzare e di facile manutenzione. Incisione, colorazione, termoformatura. Corian® non pone limiti alla vostra immaginazione. Ondulazione, giunture impercettibili, forme organiche, effetti di colore e traslucenza di grande impatto: con Corian® potrete realizzare tutto quello che avete sempre sognato.


TOP IN QUARZO

 

OKITE®

OKITE® è un prodotto unico appositamente studiato e ingegnerizzato dalla sapiente combinazione di quarzo, resina poliestere e pigmenti naturali, creato da SEIEFFE® Industrie, azienda totalmente Made in Italy  leader mondiale nella produzione di lastre in agglomerato di quarzo.

OKITE® è un’icona, sinonimo di qualità senza confronti, composto fino al 93% di quarzo, uno dei minerali più resistenti e di maggior appeal, in grado di dar vita a una superficie multifunzionale. Resistente alle macchie, al calore e ai graffi, cinque volte più forte del granito, non poroso, facile da pulire, non richiede particolare manutenzione ed è in grado di regalare allure e fascino al focolare domestico: questo è il piano cucina firmato OKITE®, ormai conosciuto a livello internazionale come “il materiale di cui sono fatti i sogni”. Non assorbe liquidi e ha un ottimo livello di protezione da olio, caffè, vino, bevande gassose e da molti altri prodotti di uso quotidiano. E’ certificato come prodotto sicuro ed igienico, idoneo per le zone di preparazione degli alimenti. La sua superficie, totalmente non porosa, impedisce l’assorbimento dell’umidità o di cibi, non richiede l’uso di agenti chimici protettivi ed è quindi sicuro per tutta la famiglia. Praticità ed estetica si fondono dunque in un perfetto binomio, contraddistinto anche da un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente: materiali provenienti da fonti green, processi produttivi eco-sostenibili e di qualità certificata e ricerca fortemente orientata verso l’utilizzo più efficiente delle risorse naturali.

OKITE® è il risultato di approfondite ricerche sviluppate dai tecnici della SEIEFFE® Industrie, inizialmente concepito come piano cucina, che ha saputo ridefinire gli standard qualitativi del segmento, soddisfacendo anche il consumatore più esigente, si è poi evoluto affermandosi come prodotto versatile e utilizzabile in molte altre applicazioni come bagni, pavimentazioni e muri. Un’ottima soluzione per l’arredo di interni domestici e commerciali, ma anche per il contract. Dalla produzione alla messa in posa, tutta la filiera OKITE® lavora per offrire sempre il meglio, affidandosi a una rete di laboratori altamente qualificati che rispondono ai più elevati criteri di competenza, di esperienza artigianale e di servizio. Da sottolineare la garanzia di 10 anni per i piani cucina OKITE®, che dà un ulteriore plus all’acquirente.

 

ILEXA

www.ilexa.it

ILEXA®, come Ametista, è il frutto della passione. La passione di un gruppo di persone che hanno fondato un'azienda. Passione di un'Azienda che ama il design, l'italian style e diffonde prodotti di qualità con materiali innovativi a base di Quarzo.

Superfici Evolute SpA è un'azienda con un forte concetto del gruppo, punta sulle esperienze e sulle capacità professionali di abili addetti per valorizzare le risorse messe a disposizione del "progetto ILEXA".
Superfici Evolute seleziona e offre materiali e semilavorati dall'alto contenuto innovativo e tecnologico, alla migliore manifattura artigianale italiana, selezionati con cura, disposti a rendere servizi dal valore assoluto alla clientela più esigente.

ILEXA® è il marchio frutto dell'unione di eccellenze, dove il design Italiano si unisce alla tecnologia d'avanguardia per offrire il vero Italian style of Life.

Le Superfici di ILEXA QUARTZ sono composte dal 95% di quarzo puro naturale e 5-7% di resina sintetica o naturale, di qualità superiore, e dall’1% di pigmenti naturali (ossidi di ferro polverizzati). Il Quarzo è uno dei minerali più duri che si trova in natura ed è stato utilizzato in ILEXA QUARTZ per preservare tutte le eccezionali caratteristiche tecniche, nel contempo conservando le estetiche della pietra originale. ILEXA QUARTZ Si è dunque dimostrato il prodotto ideale per piani da cucina.

 

HARDESIA

ILEXA® collezione Hardesia è un prodotto innovativo, fabbricato in lastre di grandi dimensioni, contenente quarzi pregiati e resine di elevata qualità, propone l'effetto caldo e affascinante dell'Ardesia naturale a spacco. Con Hardesia è possibile realizzare rivestimenti verticali di grande dimensione, piani cucina e bagno. Possiamo realizzare colori su specifica esigenza del cliente.


TOP IN GRES PORCELLANATO

 

LAMINAM ON TOP

Le lastre di pura ceramica Laminam formato 1620x3240mm, spessore 12mm, nate dall’ultima innovativa linea produttiva recentemente attivata, affidano preziosi millimetri di superficie aggiuntivi alle mani di abili trasformatori, per amplificare ulteriormente il loro grado di libertà. Queste superfici si rivolgono al mondo dell’arredo come piani orizzontali, dai tavoli ai top di cucina e bagno, dove le lastre in ceramica si offrono in alternativa a materiali come marmo e lapidei dal costo e dall’impatto ecologico superiori.

le lastre LAMINAM vengono prodotte in italia attraverso un processo brevettato, ad elevato tecnologia che utilizza una miscela di materie prime naturali che vengono macinate ad umido, trasformate in granulato e compattate. Oltre allo spessore e peso ridotto, tra le principali caratteristiche si evidenzia la resistenza ai solfanti, ai disinfettanti e ai detergenti.

Le superfici risultano idrorepellenti e oleorepellenti, e si puliscono con faciità.

Carattetristiche principali:

  • resistenza agli attachi chimici
  • resistenza all'usura
  • elevata resistenza alla flessione
  • idrorepellente
  • resistenza al fuoco
  • resistenza agli sbalzi termici
  • superfice igienica
  • inalterabilità cromatica
  • resistenza raggi UV
  • eco-compatibilità e riciclabilità
  • resistenze alle macchie


LAPITEC

Testimone perfetto dello stile Italiano.

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

E’ XXL

Lapitec® è la superficie in pietra sinterizzata dal formato più grande disponibile sul mercato. Viene prodotta in lastre di misura XXL, negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm.
Gli spessori 12 e 20 mm garantiscono una dimensione lastra di 3365x1500 mm (5.05mq), mentre il 30 mm garantisce una dimensione lastra di 1460x3365 mm (4.91mq).

E’ versatile

Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.

E’ pulito

La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente  all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.

E’ eterno

Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.

E’ naturale

Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.


La tecnologia Bio-Care

Il problema dell’inquinamento nelle città oltre che ai problemi relativi alla salute dell’uomo, è noto per le conseguenze devastanti di degradazione delle superfici degli edifici, dei monumenti e di ogni infrastruttura esposta. La principale causa di degrado, in questi casi, è da individuarsi proprio nella deposizione di composti organici nella loro superficie.
Bio-Care è la tecnologia che conferisce a Lapitec® la proprietà disgregante e dilavante del pulviscolo atmosferico organico e con effetto battericida, ottenuta inserendo una speciale forma di biossido di titanio (TiO2) nel processo produttivo del Lapitec®.
Il biossido di titanio è un noto catalizzatore in grado di degradare per ossidazione numerosi composti organici, grazie all'azione della luce naturale o artificiale (fotocatalisi).
Il biossido di titanio rende inoltre il Lapitec® super idrofilico agevolando così il dilavamento delle particelle inquinanti dalla superficie. Questa caratteristica permette di definire le superfici del Lapitec® “autopulenti”.
La letteratura scientifica ha inoltre dimostrato che il forte potere ossidante del biossido di titanio provoca anche la distruzione dei batteri (fra questi Escherichia coli e Staphylococcus) ed è attivo contro l’aggressione di muffe, funghi e microrganismi, riducendo così anche gli odori generati dagli stessi.
La tecnologia Bio-Care rende il Lapitec® particolarmente indicato per tutti gli utilizzi dove sono richiesti standard elevati di pulizia ed igiene, e/o caratteristiche antinquinanti ed autopulenti.

Perché scegliere Lapitec® per i piani cucina
•   altamente resistente a calore ed elevate temperature
•   altamente resistente alle macchie
•   altamente resistente ai graffi
•   altamente resistente all’abrasione
•   non subisce variazioni dimensionali
•   incombustibile
•   inattaccabile da acidi, basi e solventi
•   non assorbe
•   totalmente privo di porosità
•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe
•   facile da pulire con acqua calda e un panno
•   antibatterico
•   resistente all’umidità