Riteniamo la scelta dell’essenza e della finitura di
vitale importanza, per questo è nostro impegno accompagnare il cliente in
questa fase, così delicata tale da essere determinante per la realizzazione di
un design unico, irripetibile che sia lo specchio dei desideri dei nostri clienti.
La F.P. è lieta di annunciare il completamento un sistema di qualità globale per tutti i cicli di verniciatura, raggiungendo così un importante obiettivo: ridurre la presenza di solventi chimici ed eliminare completamente quelli aromatici, da sempre considerati fortemente cancerogeni.
Verniciatura all’acqua: dal 2009 l’azienda si impegna a realizzare tutti i cicli di verniciatura in totale assenza di solventi chimici seguendo le procedure previste dal Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO14001:2004. La conformità a tale norma garantisce la corretta gestione di tutte le attività che possano avere un impatto significativo sull’ambiente circostante.
La verniciatura all’acqua ha lo scopo di elevare il livello di protezione della salute dell’uomo e dell’ambiente, non impiega sostanze tossiche e rappresenta il massimo della sicurezza non solo per chi utilizza gli arredi, ma anche per chi li produce. I vantaggi dell’uso di vernici all’acqua sono molteplici: oltre all’accennata riduzione di solventi chimici, questi processi influiscono anche sulla qualità del prodotto finale, poiché permettono una migliore conservazione dei mobili nel tempo, offrendo una maggiore resistenza ai graffi e una migliore impermeabilità delle superfici.