Profilo

Mission


Rifiniture di pregio, precisione, qualità nel dettaglio e cura del particolare sono le caratteristiche essenziali dei nostri arredi nautici. La nostra sfida è quella di portare la qualità e le nostre conoscenze nelle vostre case.
 

La F.P. nel corso degli anni si è specializzata nell’arredamento navale e nella realizzazione di cucine e mobili su misura. Il nostro è un servizio a 360 gradi: grazie alla collaborazione con Architetti, Interior Designer e Geometri, il cliente viene affiancato nella progettazione con suggerimenti sul design e sulla scelta dei materiali. Il nostro lavoro si fonda sulla combinazione delle tradizionali lavorazioni del legno con le più innovative tecnologie di progettazione. Siamo in grado di realizzare cucine in stile moderno o rustico, mobili e arredi in massello.

Per la realizzazione delle nostre opere ci avvaliamo di un team esperto suddiviso in personale addetto alla progettazione, artigiani specializzati addetti alla costruzione situati all’interno del nostro laboratorio, e personale addetto al montaggio dislocato nei vari cantieri Navali e presso le ubicazioni civili.

La nostra azienda nasce da un idea di Valerio Frediani e Stefano Pellegrini, dopo anni alle dipendenze dei Cantieri di Pisa decidono di aprire una piccola falegnameria.

Nasce così la F.P. con il preciso obiettivo di soddisfare la clientela grazie alla volontà di abbinare un atmosfera familiare alla massima professionalità.

Fin da subito si instaura una collaborazione con i Cantieri di Pisa che porterà la F.P. a realizzare alcuni locali della celebre serie AKHIR. Grazie alla reputazione che si è costruita all’interno del mondo nautico, negli ultimi anni dopo aver collaborato con i Cantieri Codecasa e Sanlorenzo, si è stretta una collaborazione con la PisaSuperYachts e soprattutto con Benetti, leader mondiale della produzione di Yachts.

Nel 2012 dopo 25 anni di attività presso Agnano (PI), per far fronte ad una maggiore attività produttiva, si decide di spostare la nostra sede a Lugnano, potendo contare su più di 600 mq di laboratorio.